Perchè la primavera è chiamata primavera?

Il termine primavera è composto da "prima" e "vera". La parola "vera" è riconducibile alla radice vas che significa ardere, splendere e che quindi indica anche l'estate. La "Primavera" è la "stagione prima dell'estate" e ci aspettiamo che questa bellissima stagione ci sorprenda con le sue bellezze!