Com' è il carattere del carlino?

Il carlino è un cane allegro, desideroso dell'attenzione del proprietario che segue come un'ombra. È molto intelligente anche se testardo e un po' pigro, specialmente dopo i due anni di età. E' un ottimo cane da compagnia, non particolarmente attivo, che ama molto le comodità

---

Il carlino è affettuoso e vivace, felicissimo quando ha qualcuno con cui giocare, che si tratti di membri della famiglia o di estranei, in particolare adora i bambini . È vivace nei prati e nei giardini quanto è tranquillo tra le pareti domestiche, dove aspira al riposo e al massimo relax.