Che cos'è il nilometro?

Nilometro è il nome dato alle strutture, solitamente scale o pozzi, usate nell'antico Egitto per misurare l'altezza delle piene del fiume Nilo e poter così prevedere gli andamenti dei raccolti.

---

Nilometro è il nome dato alle strutture, solitamente scale o pozzi, usate nell'antico Egitto per misurare l'altezza delle piene del fiume Nilo e poter così prevedere gli andamenti dei raccolti.