Dim mi le caratteristiche del pinscher?

Razza canina con potenza mascellare forte, con lineamenti chiari. Molto robusto, la muscolatura ben evidente, testa allungata. Il dorso tende un po’ verso il basso, il pelo è liscio in maniera uniforme in tutto il corpo. Dalla forza superiore alla media, ottimo da compagnia e da guardia.