Qual è il titolo della poesia mi illumino d' immenso?

Mattina è il più breve tra i componimenti di Giuseppe Ungaretti, e probabilmente anche il più famoso. Scritta il 26 gennaio 1917 sul fronte del Carso durante la Prima Guerra Mondiale, Mattina è la lirica più rappresentativa dell’Ermetismo.