Che coniugazione e il verbo dire?

I verbi dire e fare vengono posti tra i verbi irregolari della terza coniugazione vista la loro derivazione da dicĕre e facĕre. Si mantiene la stessa classificazione quadripartita del latino distinguendo tra verbi della seconda in -ére (valére, sapére) e verbi della terza in '-ere (córrere, lèggere)