Racconta mi l' avventura della befana?

Originariamente la Befana era simbolo dell'anno appena passato, un anno ormai vecchio proprio come lo è la Befana stessa. I doni che la vecchietta portava, erano simboli di buon auspicio per l'anno che sarebbe iniziato. Nella tradizione cristiana, la storia della befana è legata a quella dei Re Magi