Quanti grammi di carboidrati?

Prendendo come riferimento un uomo di 70 kg, i carboidrati necessari giornalieri sono compresi tra i 180 e 240 g in quanto necessari per sistema nervoso, globuli rossi, tessuti glucosio-dipendenti, muscoli; quota da aumentare se il soggetto è sportivo.