Orsi marsicani quanti sono?

si è stimata una popolazione di circa 50 esemplari nel territorio del Parco e zone limitrofe. Simbolo del parco d'Abruzzo, l'orso bruno marsicano è una sottospecie differenziata geneticamente dagli orsi delle Alpi e rappresenta un endemismo esclusivo dell'Italia centrale

---

Da recenti ricerche scientifiche si è stimata una popolazione di circa 50 esemplari