Che significa eterotermia?

Stratificazione termica irregolare delle acque marine, con variazioni in senso verticale, dovuta a un diverso grado di salinità degli strati. In biologia, la condizione di quegli organismi viventi per i quali la temperatura del corpo varia in corrispondenza del variare della temperatura esterna