Perche vengono le smagliature in gravidanza?

Le smagliature in gravidanza vengono per l'eccessiva tensione che la crescita e il volume del feto, durante il suo sviluppo, esercitano sul tessuto epiteliale creando veri e propri "strappi" negli strati più profondi. Non rappresentano un rischio per la salute ma un problema estetico.

---

In gravidanza vengono le smagliature perché i tessuti della pelle vengono sottoposti a uno stiramento causato dall’ingrossamento della pancia