Dim mi chi erano i fascisti?

I fascisti erano gli appartenenti al Partito Nazionale Fascista, un movimento politico Italiano di estrema destra nato nel 1919 ad opera di Benito Mussolini. Il nome deriva dall'emblema del partito: un fascio come quello usato dai littori, dei funzionari romani, come simbolo del potere legittimo

---

Un gruppo politico