Qual è la differenza tra surgelato e congelato?

La differenza risiede principalmente nella temperatura a cui viene portato il prodotto e alla rapidità del processo. Mentre un cibo si dice congelato anche a -7°C, un surgelato deve raggiungere rapidamente i -18 °C, questo consente di mantenere le caratteristiche organolettiche allungando la durata.