Sono che cos'è in analisi grammaticale?

Sono è la prima persona singolare e terza persona plurale del verbo essere. Esempi: Io sono bella.

---

Primo elemento di parole composte della terminologia tecn. e scient. che significa «suono» o vi fa riferimento.