Cosa vuol dire regalità?

in letteratura regalità vuol dire di Carattere regale. Nella tradizione cattolica: regalità di Cristo , la dottrina del primato spirituale universale di Cristo nella vita sociale come in quella individuale, proclamata dalla Chiesa con l'enciclica Quas primas di Pio XI (1925)

---

Regalità è l’essere regale, la condizione e la qualità di chi o di ciò che è regale.