Luna che sorge?

Luna crescente

---

"Luna che sorge sul mare" è il titolo di un quadro del 1821 di Caspar David Friedrich. Le figure del dipinto, sedute o in piedi, voltano le spalle allo spettatore, trascinandolo misteriosamente nella direzione dell'occhio, qui verso la luna nascente dal mare solcato da barche a vela.