Qual è il passato remoto del verbo cogliere?

Il passato remoto del verbo cogliere è: io colsi, tu cogliesti, egli colse, noi cogliemmo, voi coglieste, essi colsero.

---

Cogliere, al passato remoto: io colsi, tu cogliesti, egli colse, noi cogliemmo, voi coglieste, essi colsero.