Perché si fa il pesce d' aprile?

Il pesce d'aprile indica una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste nella realizzazione di scherzi da mettere in atto il 1º aprile. Gli scherzi possono essere di varia natura, anche molto sofisticati e hanno sostanzialmente lo scopo bonario di burlarsi di tali scherzi

---

Per scherzare o prendere in giro gli amici o i familiari con scherzi innocenti e divertenti. La sua origine è incerta, ma ci sono molte teorie sulla sua origine storica, che vanno dall'antica Roma, dove era una festa pagana per celebrare la primavera.