L' animale più cattivo?

Non esiste cattiveria in natura. O meglio, qualsiasi animale può incattivirsi se imprigionato, la parola cattivo, dal Latino captivus, significa catturato, prigioniero. La cattiveria degli animali non degenera mai in odio, a differenza degli uomini, che sono infatti prigioneri della loro mente.