Esiste l' insalata rossa?

Il radicchio rosso è considerato l'insalata rossa per eccellenza. Tuttavia esiste un tipo di insalata chiamata Lollo, con foglia leggermente arricciata rossa scuro, dal gradevole sapore di noce.

---

Tipi di insalata: Lattuga Lollo rosa Fra i tipi di insalata è una delle meno conosciute. Si riconosce facilmente per il colore rosso tenue, tendente al verde delle sue foglie. Dal sapore leggermente amaro e dalla consistenza croccante, è apprezzata per le sue proprietà.