Dove vivono i tassi?

Il tasso è presente in tutta Italia ma non in Sicilia, in Sardegna o nelle isole minori. In Europa è diffuso, ovunque, ad eccezione della Corsica, dell’Islanda e della zona settentrionale della penisola scandinava.

---

I tassi vivono in pianura e in montagna fino a 2000 metri di altitudine; in zone boschive con fitto sottobosco, incolti, con suolo ben drenato e facile da scavare. Abitudini: prevalentemente notturno, piuttosto sociale, vive in gruppi anche di 10-15 individui.