Come si puliscono i calamari?

Separate la testa del calamaro dal resto del corpo,anche le interiora. Eliminate la cartilagine trasparente presente all’interno del calamaro. Tirate via la pelle esterna. Separate i tentacoli dagli occhi e leinteriora. Fate uscire il beccuccio del calamaro spingendo con le dita dalla parte opposta.