Perche c è la pioggia?

La pioggia c'è quando l'umidità relativa è vicino a cento.

---

Sole riscalda l'acqua dei mari e dei laghi . L'acqua, una volta raggiunta una certa temperatura, evapora e si forma così il vapore acqueo che risale verso l'alto nell'atmosfera. Una volta giunto qui si condensa perché la temperatura è più bassa e si formano le nuvole.