Chi era lord elgin?

Thomas Bruce, VII conte di Elgin. Nato il 20 luglio 1766, morto il 14 novembre 1841, è stato un nobile e diplomatico britannico famoso per aver asportato le sculture di marmo dall'acropoli di Atene, soprattutto dal Partenone e dall'Eretteo, e averle trasportate in Gran Bretagna.