Che vuol dire loredana?

Loredana è un nome di origine latina che significa "boschetto di allori"

---

Il nome Loredana,Deriva dal latino Lauretum,ed ha il significato di piccolo bosco di lauro.E' un nome devozionale collegato alla Santa Vergine di Loreto.Il suo onomastico è il 10 Dicembre.