Tu che ne sai testo battisti?

Pensieri e parole è una canzone di Lucio Battisti del 1971 che recita: "Che ne sai di un bambino che rubava e soltanto nel buio giocava e del sole che trafigge i solai, che ne sai? E di un mondo tutto chiuso in una via e di un cinema di periferia, che ne sai della nostra ferrovia, che ne sai?"