Quali sono gli esempi di carboidrati?

I carboidrati si trovano negli alimenti vegetali e si distinguono in carboidrati semplici, noti come zuccheri, e carboidrati complessi che, sono presenti soprattutto nei cereali ma anche nei legumi e nelle verdure. I carboidrati semplici sono presenti nella frutta.

---

Riso pasta, pane, orzo farro,