Quante corde ha il basso?

il basso, normalmente ha 5 corde, accordate in: Sol, Re, La, Mi e Si. In commercio sono diffusi anche modelli di bassi a 10 o addirittura 12 corde, accordati in modo tale che ogni corda doppia intoni un'ottava superiore rispetto alla vicina.

---

ll Basso elettrico generalmente ha 4 corde ma ne esistono anche a cinque o sei.