Dim mi il significato del nome ciro?

Il significato del nome Ciro di origine persiana che vuol dire "signore, padrone".

---

Non si conosce l'etimologia del nome Ciro, si ipotizza possa significare "giovane", "lungimirante", "pastore". Viene spesso associato al termine greco "chirios", che si traduce come "signore".