Perché è stato prodotto il cioccolato?

Alla famiglia reale azteca piaceva molto una bevanda amara preparata mescolando semi di cacao macinati con mais fermentato o vino e servita poi in tazze d’oro. Il conquistatore Hernán Cortés notò che gli aztechi usavano i semi di cacao come moneta e stabilì immediatamente piantagioni di cacao.