Perché è stato prodotto il cioccolato?

Gli antichi mesoamericani credevano che il cioccolato fosse un booster di energia e afrodisiaco con qualità mistiche e medicinali. I Maya, che consideravano il cacao un dono degli dei, usavano il cioccolato per cerimonie sacre e offerte funebri.