I pesci hanno polmoni?

I pesci hanno polmoni che non possiedono muscoli dedicati, e non possono quindi creare la pressione negativa necessaria all'inspirazione, per cui la respirazione avviene "inghiottendo" acqua, spingendola all'interno dei polmoni e successivamente espellendola

---

I polmoni dei pesci non possiedono muscoli dedicati, e non possono quindi creare la pressione negativa necessaria all'inspirazione. La respirazione polmonare avviene quindi "inghiottendo" acqua, che poi viene attivamente spinta all'interno del polmone e successivamente espulsa.