Dove è sepolto pirandello?

Alla sua morte, avvenuta nel 1936, Luigi Pirandello venne cremato e le sue ceneri furono raccolte e custodite in un'antica anfora greca. L'anfora venne inizialmente tumulata nel cimitero del Verano; per adempiere ai desideri dello scrittore, però, venne poi trasferita ad Agrigento, nel Museo Civico.