Che in analisi logica?

che può assumere la funzione di congiunzione subordinante, pronome relativo con funzione di soggetto o complemento oggetto, aggettivo o pronome interrogativo ed esclamativo, infine di pronome indefinito. Ogni funzione va ben distinta per fare bene l'analisi grammaticale e l'analisi logica.