Di che colore era il filo di arianna?

Arianna, preoccupata che Teseo non riuscisse a trovare la via d’uscita una volta ucciso il Minotauro, da a quest’ultimo un gomitolo di lana per tracciare la strada. Essendo di lana bianco pecora.