Chi ha inventato il matrimonio?

Non sono disponibili documenti che possano accertare l'origine dell'istituzione del matrimonio. Le prime notizie certe risalgono al codice di Hammurabi. Mancano documentazioni paleoetnologiche che permettano di risalire alle origini dell'istituzione del matrimonio.