Chi erano gli spartani?

Gli spartani erano gli abitanti della città di Sparta nell'antica Grecia. Erano conosciuti per essere dei valorosi guerrieri.

---

Sparta, nel periodo miceneo, Lacedemone, era una delle più influenti poleis della Grecia antica, sorta al centro della Laconia nel Peloponneso intorno al X secolo a.C.