Qual è il significato di cadillac?

Il nome Cadillac deriva dalla parola francese antico "cad", che significa "piccolo combattente".

---

La casa automobilistica Cadillac è stata fondata nel 1902 da Henry Leland. Il nome dell'azienda è un omaggio all'ufficiale francese Antoine Laumet de La Mothe, Signore di Cadillac, che nel 1701 fondò la città di Detroit. Cadillac è un piccolo comune francese della regione della Nuova Aquitania.