Chi era luigi quattordic esimo re di francia?

Luigi XIV di Borbone, detto il Re Sole, o Luigi il Grande, è stato un membro della casata dei Borbone, nonché il sessantaquattresimo re di Francia, e quarantaquattresimo di Navarra. Regnò per 72 anni e 110 giorni