Qual è la differenza tra un pronome e un sostantivo?

Il pronome è una parola che ha la funzione di sostituire il sostantivo. Non accompagna dunque un nome, ma ne prende il posto, richiamandone quantità o qualità, rapporti spaziali, genere e numero.

---

Un sostantivo è una parola che identifica una persona, un luogo, un'idea o un oggetto, un pronome sostituisce un sostantivo e si riferisce ad una persona, un luogo, un'idea o un oggetto senza ripeterne il nome. Un pronome sostituisce il sostantivo ed evita ripetizioni e rende il discorso più fluido