Qual è la differenza tra un pronome e un sostantivo?

Il pronome è una parola che ha la funzione di sostituire il sostantivo. Non accompagna dunque un nome, ma ne prende il posto, richiamandone quantità o qualità, rapporti spaziali, genere e numero.