Cosa sono le insegne del faraone?

Le insegne faraoniche sono gli oggetti simbolici della regalità dell'antico Egitto, come corone, copricapi, scettri. In uso tra il 3150 e il 30 a.C. queste insegne sono specifiche dei faraoni ma anche di alcune divinità come Atum , Ra , Osiride o Horus .

---

Le insegne del faraone sono gli oggetti simbolici della regalità dell'antico Egitto , come corone , copricapi , scettri . In uso tra il 3150 e il 30 a.C. queste insegne sono specifiche dei faraoni ma anche di alcune divinità come Atum , Ra , Osiride o Horus .