Dove si trova la malta?

l’isola di Malta si trova al centro del Mare Mediterraneo, a sud della Sicilia

---

La malta è usata soprattutto nell’edilizia e nelle costruzioni, tecnicamente parlando è un conglomerato ottenuto mescolando un legante, perlopiù cemento oppure calce, con inerti fini (sabbia), acqua e altri eventuali additivi.