Chi ha inventato la pasta alla norma?

La pasta alla Norma si chiama così perché la sciura Norma un giorno mentre cucinava la pasta si sentì male di stomaco e casualmente nacque la pasta norma.

---

Il riferimento è alla “Norma”, celebre opera del compositore Vincenzo Bellini, conterraneo del commediografo e della pasta.