Quando e affondato il titanic?

Durante la traversata inaugurale, il transatlantico Titanic ebbe una collisione con un iceberg, alle 23:40 di domenica 14 aprile 1912, ora locale della nave, nell'Oceano Atlantico, circa 600 km a est di Terranova. La nave affondò alle 2:20 del mattino del 15 aprile, spezzandosi in due.