Perche i fichi scoppiano?

Un pò come per il melograno, uno dei motivi per cui i fichi si rompono è dovuto allo squilibrio idrico. Se durante l'estate hanno sofferto la siccità, alle prime piogge, la buccia dura potrebbe non reggere alla crescita improvvisa