La mimosa è velenosa?

La mimosa, o Acacia dealbata, non è considerata velenosa per gli esseri umani, ma le sue foglie e i suoi fiori possono causare irritazioni della pelle, degli occhi e del tratto respiratorio se ingeriti o inalati. Inoltre, sebbene non sia velenosa, la mimosa non è adatta al consumo umano.

---

La mimosa, fiore simbolo della festa della donna, non è velenosa ma è da considerarsi una pianta tossica. Può dare disturbi come vomito e diarrea, in particolar modo stare attenti agli animali domestici.