Perché la pallina da tennis ha i peli?

I peli sulla pallina da tennis aiutano a creare una maggiore frizione tra la pallina e la racchetta, quando questa viene colpita, facendo in modo che la pallina possa cambiare direzione e velocità in modo più facile e preciso.

---

La peluria permette un miglior controllo del colpo da parte del giocatore: se non ci fosse, la palla schizzerebbe via in modo incontrollabile, mentre grazie a essa le corde della racchetta fanno per un attimo presa sulla palla, comprimendola e consentendo al tennista di impostare il colpo desiderato