Qual è la maratona più lunga?

La maratona più lunga al mondo è la "Self-Transcendence 3100 Mile Race". La corsa è lunga 4989 chilometri e i corridori hanno a disposizione 52 giorni per portarla a termine.

---

La maratona è una specialità dell'atletica leggera che si corre sulla distanza di 42,195 km. Tale lunghezza è stata standardizzata nel 1924 e corrisponde alla distanza tra le città di Maratona e Atene. Esistono corse su distanze più lunghe ma si chiamano ultramaratona.