Parla mi dell' orca assassina?

L'orca è un mammifero marino appartenente alla famiglia dei delfinidi. Il distacco filogenetico in una specie autonoma è avvenuto, secondo i tassonomisti, circa 5 milioni di anni fa. Le orche si trovano in tutti gli oceani del mondo, dalle fredde regioni artiche e antartiche, fino ai mari tropicali.