Quando il fegato è ingrossato?

Spesso un aumento asintomatiche delle dimensioni epatiche è dovuto all'accumulo di grassi (steatosi). Questa condizione compare tipicamente verso la mezza età quando la dieta è cronicamente ricca di lipidi ed ipercalorica (formaggi, fritture ecc.) e quando si abusa degli alcolici e dei superalcolici

---

Puo' dipendere da una malattia oppure è da attribuire ad una alimentazione sbagliata.!