Che significa luciano?

Luciano deriva dal latino Lucianus e significa "nato nella luce".

---

"Luciano" è un nome proprio di persona di origine latina. Il suo significato è "nato alla luce" o "illuminato", derivato dalla parola latina "lux" che significa "luce".